Oggi il signor Poldino è stato avvistato in tuta da ginnastica mentre camminava veloce per le strade del quartiere, probabilmente per tenersi in forma e dietro di lui di un buon metro e mezzo la sorella che spesso lo accompagna nelle sue avventure mattutine. Il fatto è che, invece di stare al passo con lei, il signor Poldino viaggiava un po' più veloce e vedevi arrancare la sorella disperata che cercava di stargli dietro e lui si arrabbiava perchè gli rovinava l'andatura!!!
Tornato a casa deve combattere con le piante sul balcone, che dovrebbero stare all'interno della sparangola secondo le regole condominiali, ma che lui imperterrito si ostina a lasciare appese all'esterno causando a volte incidenti con l'inquilino di sotto che si ritrova il balcone pieno di foglie e alle volte acqua sulla balaustra . . .
Ricordiamoci che il signor Poldino è uno sfegatato fan dell'amministratore e che insieme confabulano e complottano alle spalle del resto del condominio, sarà per questo che a lui è permesso fare cose che altri si sognano soltanto!
Signor Poldino non si scoraggi . . . prosegua nelle sue dis-avventure e cerchi di portar pazienza se i comuni mortali pretendono da lei addirittura la parità sociale! Lei è un antieroe e deve proseguire nella sua battaglia!
Nessun commento:
Posta un commento