lunedì 8 ottobre 2012

Dieta Detox del lunedì

dietaPrima colazione: come saprai, la prima colazione è il pasto più importante di tutta la giornata, quindi evita di saltarla anche se non sei affamata. Sostituisci il latte con una bella tisana alle erbe o una tazza di tè verde da accompagnare a due fette di pane integrale tostato su cui spalmare due cucchiaini di marmellata possibilmente alla ciliegia o ai frutti di bosco, ideali per eliminare i gonfiori e depurare l’organismo.


dietaSpuntino di metà mattinata: verso metà mattinata mangia uno yogurt magro, ideale per combattere la fame e riequilibrare la flora batterica intestinale, oppure un frutto come la mela utile alla digestione o il kiwi ideale, invece, per depurare l’intestino e combattere i dolori addominali.


dietaPranzo: per pranzo fai in modo di non rinunciare al pollo e a un’insalata di asparagi, lattuga, finocchi o cetrioli, tutti consigliatissimi per le loro proprietà drenanti e depurative. Se puoi, termina il pasto con una pera o una banana, mentre se ti trovi a casa scegli un buon risotto tra quello ai carciofi, alle zucchine, alle verze o alla zucca. Ottimi anche i minestroni e i brodini vegetali.


dietaMerenda: se non hai stimoli della fame e ti senti ancora pesante, non evitare comunque del tutto di fare merenda e bevi una tazza di infuso o una tisana a tua scelta. Se invece la fame dovesse prendere il sopravvento, ti consigliamo di mangiare uno yogurt magro oppure uno snack alle mandorle che ti saranno d’aiuto per arrivare all’ora di cena senza problemi.


dietaCena: se proprio non vuoi rinunciare ai carboidrati per cena, concediti un piatto di pasta al sugo e un’insalata leggerissima condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva o con una spruzzata di aceto balsamico. Il nostro consiglio è tuttavia quello di rinunciare ai carboidrati in favore delle proteine presenti nel pesce o nella carne, nel tuo caso magra. Accompagna il tutto con un bel piatto di verdure lesse a scelta tra bietole, barbabietole, carote, spinaci e verza da condire con un filino d’olio.


dieta di BenessereVillage.it

Nessun commento:

Posta un commento